Il Libro: Origine della famiglia CREPALDI

AUTORE / AUTHOR: EMANUELE CREPALDI

COPERTINA / COVER

INDICE / INDEX

CODICE ISBN / ISBN CODE

PRESENTAZIONE / PRESENTATION

 

Questo libro, dedicato alla Famiglia Crepaldi, con la particolarità che autore ed editore hanno entrambi questo cognome, seppur non parenti, rappresenta non solo un punto di riferimento storico e tradizionale per i familiari dell’autore e per tutti coloro che portano lo stesso cognome o ne sono imparentati, ma anche per tutti gli abitanti dei paesi situati nel Delta del Po (i l fiume più lungo d’Italia), ora parte del Parco Regionale Veneto istituito in questa particolare zona naturalistica basso polesana senza eguali nel nostro Paese, oltre che per gli appassionati di araldica e genealogia.

Tutti i portatori del cognome Crepaldi e loro parenti , anche coloro che discendono dagli emigranti che, in cerca di maggior fortuna, negli anni Sessanta Dal profondo Nord Est del Basso Polesine si sono stabiliti nel Nord-Ovest, prevalentemente in Piemonte,come la famiglia dell’autore (mentre la famiglia dell’editore è rimasta nella terra natia), in questo volume possono trovare la storia originaria che li riguarda, frutto di anni di ricerche e studi professionali, venendo così a conoscenza delle difficoltà vissute in passato dai loro antenati nei luoghi nativi della famiglia, in stretta correlazione con il Grande Fiume.

Una storia tra usanze e tradizioni tipiche della terra attraversata dall’ultimo tratto del fiume Po, dove la maggior parte dei rami in cui si divide entra nel mare Adriatico proprio sulla costa polesana.

Una terra inevitabilmente prevalsa dalla pesca e dall’agricoltura entro un paesaggio ancora oggi incontaminato, che offre alloggio a tantissima fauna altrove inesistente.

 

Per acquistare il libro puoi Contattare direttamente l'editore via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.

Stampa